INNOVAZIONE ED EFFICACIA
La cosmetogenomica e la glicobiologia sono al centro della ricerca fitocosmetica LIQUIDFLORA™, la quale diventa sempre più tecnologia ed innovazione. Il risultato è ADVANCED ORGANIC MAKE-UP, una linea che rappresenta la punta più avanzata della cosmesi biologica certificata.
HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™: L’EFFICACIA BIODISPONIBILE
Una tecnologia brevettata che esprime un nuovo concetto del principio funzionale cosmetico: l’efficacia biodisponibile. Dalla glicobiologia un processo avanzato che aggiunge all’azione di trattamento due vantaggi documentati:
AUMENTA L’EFFICACIA* favorendo la penetrazione intradermica degli attivi e permettendone la massima disponibilità da parte delle cellule epidermiche e dermiche.MIGLIORA L’IDRATAZIONE fornendo una fonte di materia prima per la formazione di Acido jaluronico fisiologico a medio peso molecolare, responsabile dell’idratazione profonda.
COSMETOGENOMICA: LA RISPOSTA COSMETICA MIRATA
La genomica ha permesso di comprendere che alla base della bellezza e della salute della pelle ci sono delicati meccanismi controllati dai geni. La cosmetogenomica si presenta quindi come uno strumento innovativo che permette, attraverso una valutazione genetica preliminare, di definire inmaniera sempre più mirata la sicurezza e l’efficacia del principio funzionale cosmetico.
NATURA E TECNOLOGIA
Torna a inizio pagina
MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™:
creati dalla Natura, resi disponibili dalla tecnologia.
Sono attivi di trattamento di ultima generazione, estratti esclusivamente da cellule meristematiche presenti nel tessuto apicale delle gemme. Contengono alte concentrazioni di sostanze difensive e protettive dei meccanismi vitali della pianta, difficilmente riscontrabili nelle stesse cellule degli altri tessuti embrionali. Adeguatamente veicolate e quindi rese biodisponibili, sono in grado di trasferire queste proprietà anche sulle cellule delle strutture cutanee umane, difendendole dall’inquinamento atmosferico, dai raggi uva e dal freddo. Queste sostanze, classificate come Fenilpropanoidi, lavorano in sinergia con gli altri attivi vegetali presenti nelle formule Liquidflora e svolgono un’azione cosmetica specifica secondo la natura delle cellule delle piante utilizzate.
Leontopodium alpinum (Stella Alpina): Antiossidante - Anti-age.Stimola la riproduzione dei fibroblasti e favorisce i naturali meccanismi biologici alla base del rinnovamento epidermico. Inibisce gli enzimi responsabili della degradazione di collagene e Acido jaluronico. Mostra inoltre un’ importante attività antiradicalica, che protegge la pelle dagli stress ambientali e dal fotoinvecchiamento. Risultato: una pelle rinnovata, più idratata, più tonica e compatta.
Echinacea angustifolia: Ristrutturante - Antiossidante - Antinfiammatorio.Promuove la formazione di collagene nativo e svolge contemporaneamente un’importante attività anticollagenasica.Risultato: ristruttura le fibre cutanee per una pelle più idratata, più elastica e compatta. Grazie all’attività antiossidante ed antinfiammatoria, è ideale per proteggere le pelli sensibili dagli stress ambientali.
Marrubium vulgare: Antiossidante - Detossinante.Neutralizza i radicali liberi aumentando contemporaneamente le capacità difensive della pelle. All’azione immediata di radical scavenging, associa infatti la capacità di potenziare il sistema enzimatico coinvolto nel naturale processo di detossificazione dell’epidermide. Risultato: protezione globale dagli stress ambientali e dai danni del foto invecchiamento.
Qualità Ecosostenibile Gli estratti meristematici utilizzati per la produzione degli attivi sono stati prodotti in Italia con un processo tecnologico eco-sostenibile che ha i seguenti vantaggi:
• nessun depauperamento della flora e occupazione del suolo trascurabile;
• drastica riduzione del consumo di acqua e di solventi;
• esenti da ogni contaminante, non ogm e senza conservanti;
• con garanzia di titolo elevato e composizione del profilo standardizzata.
FLORAYAL – HP™ HYALURONIC ACID:
Acido Ialuronico ad Alta Penetrazione per una doppia azione idratante.
E’ un attivo di origine vegetale ogm-free costituito da un complesso di Glicosaminoglicani e Acido jaluronico a bassopeso molecolare. I diversi pesi molecolari esplicano, attraverso un assorbimento selettivo negli strati cutanei, una doppia azione idratante, fornendo materia prima per la formazione di nuovo Acido jaluronico e rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione. Risultato: dona alla pelle un’idratazione profonda e un tocco vellutato.