EPILAZIONE LASER DOMODOSSOLA

Il LightSheer Desire è un'apparecchiatura Laser per Epilazione ad alta potenza tra le più all'avanguardia al mondo, se non la migliore. È fortemente duttile, concepita per ottenere risultati insuperabili e rispondere alle esigenze dei clienti in tempi brevi.

​Il vero punto di forza del dispositivo è la flessibilità, dovuta alla presenza di 2 manipoli caratterizzati da 2 funzioni differenti che pemettono utilizzi differenti e distinti durante l'applicazione. È proprio grazie a questa sua peculiarità che il macchinario si adatta perfettamente ad applicazioni in campo estetico per epilazioni laser.

Oltre alla caratteristica versatilità con la quale la piattaforma è stata costruita, Lightsheer Desire è integrata con due nuove tecnologie concepite per offrire il massimo del comfort al cliente:

Vacuum High-speed Integrated

per aumentare le prestazioni della macchina aspirando la pliche della pelle senza provocare danni.

 

Chill Tip

per raffreddare la cute simultaneamente mentre il laser distrugge i follicoli piliferi, minimizzando i rischi di ustioni e irritazioni.

image001.png

  DOMANDE FREQUENTI 

Epilazione Laser Lightsheer | Domodossola | Estetista Domodossola

Zone del corpo per la depilazione-epilazione

La depilazione con laser può essere eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli superflui. Ricordiamo che tutto il corpo è ricoperto naturalmente da peli, a eccezione della regione palmare, plantare e le mucose. La depilazione nell'uomo riguarda in particolare il volto, la zona pettorale e le gambe, mentre la depilazione nella donna riguarda le ascelle, le gambe, le braccia, l'inguine e talvolta il pube.

 

Epilazione Laser

Tutti i trattamenti laser peli laser attualmente disponibili colpiscono la melanina contenuta nel bulbo del pelo. Il laser, infatti, produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. Per un processo denominato foto termolisi selettiva, l'energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più (epilazione definitiva). 

 

Depilazione definitiva o permanente

I risultati finali per la depilazione laser definitiva (meglio definita come “progressivamente permanente”) sono contrastanti e variano da paziente a paziente, ad esempio a seconda del tipo di pelle e dei peli che devono essere eliminati (colore della pelle, colore dei peli, fase di crescita, profondità dei follicoli e delle unità follicolari, zona del corpo da depilare, abbronzatura, ecc..), per cui il trattamento spesso non fornisce a tutti i medesimi risultati, e la scomparsa dei peli non è quasi mai totale. Ricordiamo inoltre che sono sempre necessarie più sedute, per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita. Sul risultato finale (depilazione definitiva) influiscono inoltre le componenti personali del paziente, fisiologia e predisposizioni ereditarie, la capacità e l’esperienza del medico che effettua il trattamento, oltre che la validità della tecnologia (laser o luce pulsata) impiegata. 

Come avviene la depilazione laser 

Il laser viene indirizzato mediante un manipolo con punta raffreddata che dirige l'energia alla radice del pelo, ma al tempo stesso protegge e raffredda la pelle. Durante la depilazione laser è possibile che si avverta un leggero prurito o fastidio (a seconda della sensibilità individuale e della parte del corpo su cui viene effettuato il trattamento), ma in ogni caso è possibile applicare una crema anestetica poco prima della seduta.

 

Dopo il trattamento

Dopo il trattamento di epilazione laser è normale che rimanga un leggero arrossamento o gonfiore della zona trattata, situazioni che tendono a svanire nel giro di qualche ora. L'esposizione al sole è sempre sconsigliata per almeno 5-7 giorni dal trattamento.

 

Controindicazioni alla epilazione laser

Il trattamento di depilazione laser è controindicato se si fa uso di farmaci fotosensibilizzanti. Inoltre la depilazione o epilazione laser non è molto efficace nel caso di peli bianchi e pelurie poco pigmentate, ed in questi casi è consigliato un trattamento di elettrocoagulazione eseguita da un medico esperto e preparato.

 

Depilazione-epilazione laser indicazioni e consigli

È sconsigliato utilizzare lampade abbronzanti o esporsi eccessivamente ai raggi solari in quanto questo può ridurre l'efficacia del trattamento. Inoltre è sconsigliato prima del trattamento effettuare una epilazione mediante ceretta o pinzette, (è invece possibile una depilazione con creme o rasoio perché esse garantiscono la presenza del bulbo pilifero nel follicolo stesso). Inoltre non è indicato schiarire i peli prima del trattamento in quanto è scarsamente efficace sui peli chiari.

È comunque fondamentale rivolgersi sempre ad uno specialista esperto, preparato e competente in grado di valutare correttamente il numero di sedute necessarie per l'epilazione completa e in grado di impostare adeguatamente i parametri dell'apparecchiatura in base alle specifiche caratteristiche di peli e cute della paziente, in modo da garantire tutta la sicurezza necessaria per un risultato ottimale, senza complicazioni post-trattamento.

Torna a inizio pagina