ISTITUTO MATIS
di Gattoni Simona

 

PIAZZA CAVOUR 6  28845  DOMODOSSOLA  (VB)

TELEFONO 0324 46030

PI. 02452230036

© 2023 by ISTITUTO MATIS. Proudly by ilbradipodigitale

 

  TRUCCO PERMANENTE   

Il trucco permanente, chiamato anche trucco semipermanente, micropigmentazione, tatuaggio estetico correttivo o dermopigmentazione è una partica a cavallo tra innovazione e tradizione.

 

Parte infatti da elementi di conoscenza estetica legati al tradizionale mondo del make-up e attinge a pratiche quali il tatuaggio artistico, utilizzando novità tecniche per la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro anche e soprattutto dal punto di vista dell’igiene e sicurezza.Il trattamento di trucco permanente prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici per abbellire, modificare, correggere ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo e quindi rispondere alle esigenze di bellezza di ogni individuo.La particolare composizione dei pigmenti utilizzati nella pratica del trucco permanente consente di mantenere il disegno eseguito sempre in linea con i naturali cambiamenti morfologici del volto e rispondere anche a eventuali variazioni di moda.

 

Il trucco permanente consente di modificare, ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale; mantenere i precedenti lavori in forma perfetta e valutare eventuali variazioni legate alla moda o alla morfologia.

 

Il trattamento ha una resa eccellente per un periodo di tempo variabile tra i 7e i 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impegnato. Per questo motivo è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.

 

Il trucco permanente è un eccellente complemento al make-up d’occasione personalizzato a secondo del gusto soggettivo e del momento della giornata. L'operatore di trucco permanente è per certi versi un make-up artist tecnologico che al posto di matite e pennelli, usa dermografo e pigmenti.

 

Alcune persone temono che il trucco permanente sia doloroso. Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale. Tuttavia, l’impiego di prodotti e attrezzature all’avanguardia da parte di personale qualificato riduce questa sensazione a un lievissimo fastidio, che si avverte solo durante la seduta.

 

Altre sostengono che il trattamento di trucco permanente è un trattamento costoso. Facendo una rapida comparazione con la ricostruzione unghie rifatta una volta al mese ci rendiamo conto che è assolutamente un trattamento estetico in linea con i prezzi di mercato.

 

Il trucco permanente è adatto a donne e uomini di qualsiasi età che desiderano mettere in risalto, definire o correggere alcuni lineamenti del volto per migliorare il proprio aspetto. È inoltre indicato per chi indossa lenti a contatto, per chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco e per gli atleti di qualsiasi disciplina.

GLORIA TASSIN

Gloria Tassin dal 1996 esegue trucco semipermanente. E' una delle prime che si è avvicinata in Italia a questo genere.Per garantire il miglior servizio alla nostra clientela collaboriamo ormani da anni con Gloria che ogni volta si dimostra una delle migliori professioniste Italiane in ambito di Trucco semipermante.

LA NOSTRA SPECIALISTA

DA SEMPRE AL VOSTRO FIANCO

  VIDEO GALLERY 

Torna a inizio pagina