top of page
Anchor 9

 EPILAZIONE LASER 

Il LightSheer Desire è un'apparecchiatura LASER PER L’EPILAZIONE ad alta potenza tra le migliori al mondo se non la migliore, fortemente duttile, concepita per ottenere risultati insuperabili e per rispondere alle esigenze dei clienti in tempi brevi.

Ma il vero punto di forza del dispositivo è una flessibilità caratterizzata dalla presenza di 2 manipoli, con 2 funzioni differenti da poter usare distintamente durante l'applicazione. E' proprio grazie a questa sua peculiarità che il macchinario si adatta perfettamente ad applicazioni In campo estetico.

Oltre alla caratteristica versatilità con la quale la piattaforma è stata costruita, Lightsheer Desire è integrata con due nuove tecnologie concepite per dare il massimo del comfort al cliente:

Vacuum High-speed Integrated

per aumentare le prestazioni della macchina aspirando la pliche della pelle

senza provocare danni.

 

Chill Tip

per raffreddare la cute simultaneamente mentre il laser distrugge i follicoli piliferi, minimizzando i rischi di ustioni e irritazioni.

  DOMANDE FREQUENTI 

TRATTAMENTO DONNA A PARTIRE DA
€ 35,00

Torna a inizio pagina

Zone del corpo per la depilazione-epilazione

La depilazione può essere eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli superflui, e ricordiamo che tutto il corpo è ricoperto naturalmente da peli, tranne la regione palmare, plantare e le mucose.  La depilazione nell'uomo riguarda in particolare il volto, la zona pettorale e le gambe, mentre la depilazione nella donna riguarda le ascelle, le gambe, le braccia,  l'inguine e talvolta il pube.

 

Epilazione Laser

Tutti i laser depilatori oggi disponibili, colpiscono la melanina contenuta nel bulbo del pelo. Il laser infatti produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. Per un processo denominato foto termolisi selettiva, l'energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più (epilazione definitiva). 

 

Depilazione definitiva o permanente

I risultati finali per la depilazione laser definitiva (meglio definita come “progressivamente permanente”) sono contrastanti e variano da paziente a paziente, ad esempio a seconda del tipo di pelle e dei peli che devono essere eliminati (colore della pelle, colore dei peli, fase di crescita, profondità dei follicoli e delle unità follicolari, zona del corpo da depilare, abbronzatura, ecc..) per cui il trattamento spesso non fornisce a tutti i medesimi risultati, e la scomparsa dei peli non è quasi mai totale. Ricordiamo inoltre che sono sempre necessarie più sedute, per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita. Sul risultato finale (depilazione definitiva) influiscono inoltre le componenti personali del paziente, fisiologia e predisposizioni ereditarie, la capacità e l’esperienza del medico che effettua il trattamento, e la validità della tecnologia (laser o luce pulsata) impiegata.

 

Come avviene la depilazione laser

I laser viene indirizzato mediante un manipolo con punta raffreddata che dirige l'energia alla radice del pelo, ma al tempo stesso protegge e raffredda la pelle.  Durante la depilazione laser si può sentire un leggero pizzicore o fastidio (a seconda della sensibilità individuale e della parte del corpo su cui avviene il trattamento), ma in ogni caso è possibile applicare poco prima del trattamento una crema anestetica.

 

Dopo il trattamento

Dopo il trattamento di epilazione laser è normale un leggero arrossamento o gonfiore della zona trattata che comunque scompaiono nel giro di qualche ora. L'esposizione al sole è sempre sconsigliata per almeno 5-7 giorni dal trattamento.

 

Controindicazioni alla epilazione laser

Il trattamento di depilazione laser è controindicato se si fa uso di farmaci fotosensibilizzanti. Inoltre a depilazione o epilazione laser non è molto efficace nel caso di peli bianchi e pelurie poco pigmentate, ed in questi casi è consigliato un trattamento di elettrocoagulazione eseguita da un medico esperto e preparato.

 

Depilazione-epilazione laser indicazioni e consigli

E' sconsigliato utilizzare lampade abbronzanti o esporsi eccessivamente ai raggi solari (abbronzatura) in quanto può ridurre l'efficacia del trattamento. Inoltre è sconsigliato prima del trattamento effettuare una epilazione mediante ceretta o pinzette, (ma invece è possibile una depilazione con creme o rasoio perchè garantiscono la presenza del bulbo pilifero nel follicolo stesso), inoltre non è indicato schiarire i peli prima del trattamento laser in quanto è scarsamente efficace sui peli chiari.

 

E' comunque fondamentale rivolgersi sempre ad un Specialista esperto, preparato e competente in grado di valutare correttamente il numero di sedute necessarie per l'epilazione completa, e in grado di impostare adeguatamente i parametri dell'apparecchiatura in base alle specifiche caratteristiche di peli e cute della paziente, in modo da garantire tutta la sicurezza necessaria per un risultato ottimale, e senza complicazioni post-trattamento.

bottom of page